Bordatrici
Le macchine per la lavorazione del legno bordatrici della HolzHer offrono una competenza superiore nella bordatura dei pannelli legnosi.
Minimo ingombro e lavorazione dei bordi di altissima qualità.
Le bordatrici legno Holzher con stazione d'incollaggio high-tech nella gamma base per la massima qualità e giunzioni invisibili con il sistema d' incollaggio brevettato Glu Jet di HolzHer possono lavorare diversi tipi di pannelli.
HolzHer, macchine lavorazione legno, partner per produttività, precisione e risparmio.
Bordatrici, sezionatrici verticali, sezionatrici orizzontali, per il taglio di pannelli legnosi o di materiali composti e centri di lavoro legno CNC.
Per la finitura dei bordi nell'industria di produzione di mobili, le bordatrici HolzHer offrono equipaggiamenti completi per la massima produttività.
Ottimo rapporto qualità/prezzi
Artea 1030
Lavorazione completa, compresa l'arrotondatura e 3 gruppi di finitura
La gamma ARTEA è dotata del nostro ugello brevettato Glu Jet per l'applicazione dell'adesivo. Grazie alle sue caratteristiche, realizzare giunzioni invisibili e lavorare le colle PUR diventa un gioco da ragazzi, su tutti materiali. Non è mai stato così facile iniziare a utilizzare la tecnologia di bordatura professionale HOLZ-HER.
Consente di utilizzare pratiche cartucce di colla, passando così facilmente e in modo pulito secondo necessità dalla colla EVA a quella PUR e viceversa, oppure applicando colori diversi. Con la Glu Jet è anche possibile utilizzare colle in granulato sostituendo l’imbuto per la colla. Come sempre, anche sulla piccola HOLZ-HER il tempo di riscaldamento di soli 3 minuti risulta imbattibile.
Ciò la rende estremamente flessibile e consente di risparmiare tempo e costi.
La Artea 1030 offre in uno spazio compatto una dotazione di alto livello con un rapporto qualità-prezzo imbattibile. In soli 3700 mm trovano posto la parte di assemblaggio, il gruppo d’incollaggio, l'arrotondatura nonché una zona di finitura completa con gruppo raschiabordo per raggi, gruppo raschiacolla, spazzole e unità di nebulizzazione.
Il touchscreen a colori ad alta risoluzione da 15,6" in formato a banda larga funziona con un PC industriale Beckhoff, unico per una macchina di questa categoria. Il comando grafico entusiasmerà per la sua semplicità e nell'utilizzo intuitivo.
La piccola bordatrice compatta ARTEA HOLZ-HER funziona con lo stesso ugello brevettato di applicazione colla che viene utilizzato anche nei modelli di grandi dimensioni. Con Glu Jet la flessibilità, una qualità superiore di lavorazione dei bordi e la facilità di movimentazione sono elementi sicuri.
La pulizia facile del sistema di incollaggio rappresenta fin dall'inizio un grandissimo plusvalore a vantaggio dell'utente.
Il moderno sistema operatore propone diverse possibilità di selezione grafica: basta scegliere le
Ecco cosa vi offre la ARTEA 1030 di HOLZ-HER
-
Lavorazione PUR di serie
-
Arrotondatura inclusa
-
Compatto con soli 3700 mm
Holzher Lumina
Giunture invisibili e flessibilità.
Bordatrici Holzher Lumina qualità e flessibilità per il processo completo di lavorazione del pannello.
Holz Her Lumina la selezione dei programmi, toccando un bottone, ti permette di tarare la macchina senza aprire il portello, la macchina è sempre operativa, immediatamente.
Bordatrici Holzher: il dosaggio della colla avviene grazie al sistema di ugelli traccianti, in grado dosare la giusta quantità di colla iniettandola direttamente nel pannello, per una presa della stessa molto più efficace.
Le bordatrici Holzher possono lavorare pannelli in OSB.
La nuova serie Lumina offre una combinazione unica per la lavorazione dei pannelli: 2 sistemi per giunture invisibili e perfette.
Sistema GLU Jet System per un uso standard di colle PUR
Sistema LTRONIC il nuovo sistema di giunzione laser, imbattibile in termini di velocità e efficienza, un enorme risparmio.
GLU Jet System per un uso standard di colle PUR
Glu Jet Sistema di incollaggio brevettato per giunzioni invisibili con colle PUR grazie alla tecnologia a film sottile.
Sottili giunzioni incollate in grado di competere con le bordatrici laser industriali.
Superiorità estetica con qualsiasi materiale - dai bordi moderni con finiture a specchio fino a bordi in legno massiccio con sezione trasversale di 30 x 65 mm.
LTRONIC il nuovo sistema di giunzione laser
Il nuovo sistema di incollaggio LTronic, imbattibile in termini di velocità e efficienza, un enorme risparmio
LTronic la giunzione perfettamente invisibile.
E' possibile lavorare i bordi laser coestrusi e rivestiti successivamente (Laser Edging).
Risultati perfetti, nessun lavoro di pulitura
La bordatrice STREAMER 1054 C offre una novità: la rettifica nella classe compatta. L'idea di conseguire risultati eccellenti in un minimo spazio è alla base dell'intera serie STREAMER. Anche la bordatrice STREAMER 1054 C è stata concepita per lavorare in modo rapido e redditizio, infatti è subito pronta per il funzionamento. Estremamente compatta di soli 3,55 metri, dispone di un potente pacchetto di gruppi per una bordatura perfetta. Come nelle grandi serie, nella STREAMER 1054 C i pannelli vengono preparati alla bordatura con un gruppo rettificatore. La STREAMER 1054 C è disponibile con numerosi ampliamenti.
Caratteristiche principali:
1) Rettifica 45 (60) mm: I bordi tagliati presentano spesso piccoli strappi nello strato di copertura. Il gruppo rettificatore garantisce una superficie di incollaggio perfetta e prepara i pannelli per l'incollaggio.
2) Gruppo raschiabordo: finitura perfetta, zona di rifinitura ottimamente equipaggiata, er la perfetta levigatura di raggi o smussi su bordi di plastica
3) Gruppo raschiacolla: finitura perfetta, zona di rifinitura ottimamente equipaggiata, gli ultimi residui di colla vengono rimossi, senza lasciare tracce mediante il gruppo raschiacolla con inserimento controllato e vengono eliminati dal pannello mediante gli ugelli soffiatori integrati.
Holzher Sprint 1327 multi
Tecnologia di fresatura multifunzionale altamente efficiente e conveniente
La SPRINT 1327 multi è dotata di serie di una tecnologia di fresatura multifunzionale. In tal modo è possibile ottimizzare vari raggi o applicazioni con una smussatura di 45° premendo un solo pulsante.
Con la nuova SPRINT 1327 multi i tempi di attrezzaggio si accorceranno enormemente e potrete anche produrre piccoli lotti in qualsiasi momento.
Tramite un touch-screen di grande formato da 18,5 pollici il profilo desiderato viene selezionato sull'utensile diamantato multistadio e il gruppo si porta in posizione in modo interamente automatico. L’arrotondatore a un motore è dotato di un servoasse CN ed è in grado di ottimizzare diversi profili. Con questa macchina la riduzione dei tempi di attrezzaggio, una qualità sempre eccellente e un’enorme varietà diventano naturali.
iTronic per un'automazione intelligente
Componenti di funzionamento iTronic
1. Coltello intestatore adattivo
Coltello intestatore completamente adattivo che adatta automaticamente la pressione a seconda dello spessore e dell’altezza del bordo. I vostri vantaggi:
-
Pressione sempre corretta nei diversi tipi di bordo
-
Eliminazione di vibrazioni non necessarie
-
Riduzione dell’usura
2. Gruppo pressore automatico
La pressione di contatto dei singoli rulli pressori viene adattata perfettamente a seconda dell’applicazione tramite un sistema pneumatico intelligente. I vostri vantaggi:
-
Le quote di scarti vengono ridotte al minimo
-
I pannelli di prova vengono eliminati
-
Risultati di lavorazione ottimali anche in applicazioni sempre variabili
3. Comando automatico della quantità di colla
Comando automatico della quantità di colla necessaria tramite selezione di un programma: Applicazione sempre ottimale di colla:
-
nei diversi tipi di pannello, per es. truciolato o MDF
-
con diversi spessori di pannello
-
a diverse velocità di avanzamento
-
Colla EVA o PUR
-
Adattamento ai parametri di lavorazione dei diversi produttori di collante
4. Routine di lavaggio automatica
Ciclo di lavaggio integrato completamente automatico per colla PUR premendo un pulsante sull’unità di comando. In tal modo il gruppo viene lavato automaticamente a fondo con la quantità di detergente, temperatura e pressione corrette. (La pulizia è necessaria dopo 48 h = tempo di reazione della colla PUR). I vostri vantaggi:
-
Miglior sistema sul mercato
-
Colla PUR sempre a portata di mano
-
Eliminazione di errori durante il lavaggio
5. Monitoraggio della quantità di colla residua
La restante quantità di colla e quindi i metri lineari ancora da produrre vengono controllati automaticamente dal sistema tramite un sensore speciale e visualizzati all’operatore sul dispositivo di controllo. I vostri vantaggi:
-
L’operatore sa sempre quanti metri lineari possono ancora essere prodotti
-
Controllo professionale del processo di lavaggio
-
Ottimizzazione della quantità di colla rimanente nel sistema durante il lavaggio