Centri di lavoro
Investimenti nella moderna tecnologia CNC che ripagano ampiamente: tecnologia di comando, trasmissioni e software della nuova generazione garantiscono possibilità pressoché illimitate.
Anche mobili e componenti dal design impegnativo possono essere realizzati in modo economico e preciso con i centri di lavoro per legno HolzHer. Indispensabili nella falegnameria per la lavorazione completa del mobile.
CNC EVOLUTION 7405 4mat
Lavorazione completa in formato compatto
La serie EVOLUTION offre soluzioni straordinarie, brevettate per la lavorazione completa dei vostri pannelli.
Design industriale convincente e progettato con la massima attenzione e struttura estremamente stabile.
Unica nella sua classe, la EVOLUTION 7405 4mat offre una fresatura perimetrale assolutamente precisa di tutti e quattro i bordi del pannello e con ciò la formattazione completa di materiale in pannelli.
I dati tecnici della serie EVOLUTION parlano da sé: Una dimensione di ingombro di 1200 mm in altezza e una lunghezza di lavorazione illimitata con il minimo ingombro. I possibili spessori dei materiali da 8 a 70 mm fanno dei centri di lavoro verticali HOLZ-HER degli indispensabili alleati in grado di eseguire la lavorazione completa dei vostri prodotti, dai cassetti agli elementi principali e ai pannelli anteriori e posteriori del mobile. Soprattutto la EVOLUTION 7405 4mat garantisce tempi ciclo brevi e una precisione estrema, perché vengono lavorati pannelli di lunghezza fino a 1500 mm senza alcun ribloccaggio. La struttura solida della gamma EVOLUTION assicura la massima qualità di lavorazione.
Ecco cosa vi offre la HOLZ-HER EVOLUTION 7405 4mat
CNC PRO-MASTER 7125
Il centro di lavoro a 5 assi ad elevate prestazioni
La macchina CNC PRO-MASTER 7125 vi offre possibilità pressoché illimitate nella lavorazione di legno e plastica. L'ampia gamma di prestazioni del centro di lavoro a 5 assi , grazie alle varianti dei piani d'appoggio MANUALE, X-MOVE TABLE e al VARIO-TABLE interamente automatico, è in grado di adattarsi a qualsiasi situazione di lavoro.
A livello meccanico i centri di lavorazione a 5 assi di HOLZ-HER sono caratterizzati soprattutto dall'eccellente dinamicità della testa cardanica a 5 assi e del processore. Questo permette, grazie a movimenti interpolati, processi di lavoro estremamente fluidi che si traducono in superfici dei pannelli perfette e brevi cicli di lavorazione.
L'esclusiva tecnologia PRO-Torque del mandrino opzionale da 17 kW offre, oltre a momenti torcenti estremamente elevati sull'intero campo di numeri di giri, anche un "bloccaggio" comandato da software degli assi A e C, che risulta particolarmente vantaggioso soprattutto durante la rigatura con avanzamenti molto elevati e grande asportazione di trucioli. La testa di lavorazione compatta, potente e interamente interpolata è in grado di supportare carichi estremi grazie a cuscinetti ceramici e al raffreddamento a liquido e dispone naturalmente di un'interfaccia di taglio per l'alloggiamento dei gruppi intercambiabili.
La serie a 5 assi è completata da una vasta e completa offerta di optional, adatti a qualsiasi esigenza. Il centro di lavoro CNC è perciò configurabile in modo ottimale per applicazioni di fabbricazione di mobili, realizzazione di scale, modellistica e lavorazione di legno massiccio.
Ecco cosa vi offre la HOLZ-HER PRO-MASTER 7125
Centro di lavoro DYNESTIC
Mobili su misura premendo un pulsante
I centri di lavoro CNC nesting di HOLZ-HER vi permettono una lavorazione e una sezionatura con tagli ottimizzati di pannelli. La serie DYNESTIC lavora in modo ancora più efficiente grazie ai componenti di automazione per la movimentazione del materiale.
HOLZ-HER DYNESTIC 7535:
Lavorazione dinamica a 5 assi nel formato XXL
La macchina CNC DYNESTIC 7535 con elettromandrino verticale a 5 assi e una tavola retinata profonda 2200 mm è l’ammiraglia della nuova serie di macchine nesting HOLZ-HER.
La DYNESTIC 7535 è dotata del pacchetto software CAMPUS versione 7 completamente riprogettato. La funzionalità e il risultato di annidamento del software opzionale BetterNest sono decisamente convincenti. Il tavolo di nesting high-flow consente una ripartizione ottimale del vuoto e, su richiesta, può essere fornito anche con tavola retinata intelligente a 16 campi e controllo del vuoto comandato tramite software. Gli aspiratori a doppia azione permettono il bloccaggio di porte, elementi di scale, ecc. Questa macchina CNC a 5 assi è un vero talento universale con possibilità di lavorazione praticamente illimitate.
Con la DYNESTIC 7535 sono possibili lunghezze di lavorazione superiori a 6 metri. In tutti i centri di lavorazione a 5 assi HOLZ-HER viene fornito già di serie l’elettromandrino di precisione a 5 assi raffreddato a liquido, con una potenza di 10 kW e un campo di numeri di giri da 1000 a 24.000 min-1.
Su richiesta è disponibile anche un potente elettromandrino da 12 kW o il mandrino da 17 kW PRO-TORQUE con bloccaggio comandato degli assi.DYNESTIC 7535 classic, push, automatic o lift – in qualsiasi versione questa macchina CNC a 5 assi apre dimensioni completamente nuove!
HOLZ-HER DYNESTIC 7505:
Lavorazione dei pannelli ad elevata efficienza con la tecnologia nesting più all'avanguardia
La macchina CNC nesting DYNESTIC 7505 permette una lavorazione dei pannelli altamente efficiente con l'innovativa tecnologia nesting nella moderna esecuzione Gantry. Con misure di lavorazione di 3100 mm o 3700 mm in direzione X e di 1580 mm in direzione Y, la struttura ottimizzata permette cicli di lavorazione brevissimi ottenendo allo stesso tempo risultati eccellenti.
Il centro di lavoro CNC nesting è dotato di un cambiautensili lineare integrato con 6 postazioni ampliabile su richiesta fino a 12 postazioni. Il nuovo punto forte di questa macchina è una scritta LED con indicazione dello stato di funzionamento - a seconda del colore della scritta potete vedere subito in quale stato di funzionamento si trova la macchina.
Inoltre, la DYNESTIC 7505 dispone di mandrini ad elevate prestazioni con cuscinetti ceramici e di una testa di foratura con dotazione completa con max 24 mandrini di foratura e gruppo per scanalature in direzione X.
La macchina nesting DYNESTIC 7505 è disponibile nella variante classic-e nella variante push-con un espulsore automatico e un'aspirazione integrata e con tavola scaricatrice con nastro trasportatore.