Serie Conturex
Con la nuova serie Conturex, WEINIG apre un mondo di nuove possibilità nel settore della produzione di serramenti e finestre, della realizzazione di facciate e verande e della produzione di mobili.
Ogni Conturex esegue il lavoro di fino a 5 macchine in un solo passaggio. In modo altamente preciso, completamente automatico e molto flessibile.
Lavorazione di tutti i giunti angolari noti, lavorazione di bordi in lunghezza, perforazioni, fresature o incastri: un gioco da ragazzi per Conturex Compact! Un modo tutto nuovo di concepire la produzione di finestre (per pezzi unici, di serie o un telaio alla volta), nel rispetto di aspetti quali: posizionamento preciso con banco a morse, elevata flessibilità con i magazzini utensili e scelta dei gruppi più adatti per la lavorazione.
Con il pacchetto software adatto e WEINIG come partner per la lavorazione del legno massello siamo in grado non solo di offrire macchinari, ma anche soluzioni moderne perfettamente adatte alle esigenze dei clienti. Tutto da WEINIG.
Conturex Vario XS:
Minore ingombro - maggiore flessibilità nella lavorazione del legno.
Con il modello Vario XS, il più piccolo tra i nostri centri di lavorazione CNC, le aziende artigianali, al pari di quelle industriali, possono permettersi un cambio di paradigma – sia in termini di lotti unici che di produzione di serie.
Grazie al banco con morse PowerGrip Motion 2D/3D integrato, il centro di lavorazione universale Conturex Vario XS non ha niente da invidiare ai modelli superiori S & L. Il banco con morse consente la lavorazione completa senza attrezzaggio in un solo serraggio e la piena libertà di movimento in direzione X, Y e Z. Il sistema PowerGrip Motion 3D in dotazione permette di serrare in modo sicuro e lavorare in modo flessibile pezzi larghi fino a 330 mm, ma anche pezzi di dimensioni minime.
L’elevata precisione delle misure e dei profili e l’eccellente qualità delle superfici di tutti i pezzi lavorati parlano da sé. Gli elementi di serraggio brevettati vengono programmati attraverso soluzioni software smart e controllati singolarmente con il sistema di comando WMC (WEINIG MACHINE CONTROL).
L’interfaccia utente strutturata in modo chiaro agevola enormemente il lavoro dell’operatore macchina. Chiunque ha avuto l’occasione di vedere dal vivo come la brevettata tecnologia di serraggio WEINIG del centro di lavorazione CNC Conturex Vario XS imita le possibilità di movimento della mano umana è rimasto stupefatto. A cominciare dal trasferimento dei pezzi rapido, diretto e di assoluta precisione da banco a banco, ma anche per il modo in cui vengono serrati in modo sicuro e tridimensionale persino i profili stretti. Senza contare che il Conturex Vario XS ha molto altro ancora da offrire.
Albero universale
Un utile ampliamento per la produzione di profili per finestre complessi. L’albero universale permette di soddisfare appieno tutte le esigenze applicative.
Magazzino utensili esterno
Ottimizzazione del tempo di attrezzaggio.
A seconda del modello, il magazzino utensili esterno dispone di 170 posizioni per utensili.
Testa a 5 assi
Flessibilità assoluta grazie alla testa a 5 assi, particolarmente utile nella produzione di mobili. Segatura, perforazione e profilatura realizzabili in un attimo.
Testa foratrice multialbero
Le teste foratrici multialbero (MBK) permettono un notevole incremento della produzione.
Il loro impiego risulta particolarmente efficiente nella lavorazione della ferramenta per mobili, ad esempio maniglie, supporti angolari e supporti forbice, forature per tasselli, forature preliminari e toppe di chiusura.
Centro di lavorazione CNC Vario MC 50:
Il tuttofare per una produzione altamente flessibile
Vario MC 50 è il centro di lavorazione CNC più compatto dell’intero programma WEINIG. La cosa incredibile sono le caratteristiche di spicco che il macchinario racchiude in sé. A partire dall’innovativo sistema con serraggio nella scanalatura, senza perdita di altezza libera da terra, fino ad arrivare al banco per le lavorazioni planari e alla tecnologia a 5 assi.
TRE CARATTERISTICHE DI SPICCO.
Sistema con serraggio nella scanalatura per una mobilità tridimensionale
Vario MC 50 combina la tecnologia WEINIG a morse singole con un ponte di serraggio continuo, ciò offre all’operatore un’elevata flessibilità e, allo stesso tempo, la massima precisione in fase di lavorazione.
Sistema meccanizzato per pezzi doppi: per lavorare in modo ergonomico.
Vario MC 50 offre una sofisticata soluzione di meccanizzazione con altezza di alimentazione e scarico dei pezzi ergonomica.
Tecnologia a 5 assi per una maggiore varietà di lavorazioni su travi e pannelli
Grazie al mandrino universale a 5 assi, con il nuovo Vario MC 50 è possibile lavorare in modo incredibilmente semplice da tutti i lati persino i pannelli.
WEINIG Conturex Artis: La serie Conturex per l’artigianato.
Con maggiori possibilità di serraggio dei pezzi lavorati.
Con la nuova Conturex Artis le imprese artigianali non devono rinunciare a qualità e flessibilità.
La la vorazione dei profili delle finestre assume un nuovo concetto grazie alla tecnologia altamente innovativa presente sui modelli gamma Conturex.
Albero principale con tecnologia a 3 o 4 assi (opzionale)
L’albero principale da 30 kW consente un notevole risparmio di tempo, il che va di pari passo con una maggiore produttività.
Albero universale con tecnologia a 5 assi (optional)
-
12,5 kW (S6)
-
6 kg peso utensili
-
Max 220 mm lunghezza utensili
-
Incluso cambiautensile da 17 posizioni