top of page

Grazie ai suoi valori di accelerazione e velocità di avanzamento elevati, la TECTRA 6120 lavora in modo razionale perfino grandi quantitativi di pannelli. La sezionatrice versatile è disponibile in svariate lunghezze e larghezze di taglio e perciò può essere adattata individualmente alle più svariate applicazioni.

Centrale di comando
Un posto di lavoro perfettamente organizzato costituisce la base per lavorare in modo efficiente e senza stancarsi. Con il terminale di comando da 21,5" le sezionatrici per pannelli HOLZ-HER soddisfano tutte le esigenze dell'operatore. Il ripiano ergonomico regolabile e fissabile offre la possibilità di posizionare facilmente una stampante per etichette, uno scanner, una tastiera e un mouse.
-
La centrale di comando con l’ampio schermo multitouch da 21,5" full-HD in formato 16:9 garantisce la migliore panoramica possibile con grafica 3D in tempo reale e uno strumento valido per l’elaborazione completamente grafica.
-
La fornitura comprende un mouse wireless e una tastiera QWERTZ o QWERTY, a seconda del paese.

Sistema di chiusura della fessura di taglio
I blocchi del taglio impediscono che i ritagli o le strisce strette cadano e si incastrino nella fessura della sega e nell'unità di taglio. Le strisce possono quindi essere facilmente rimosse dall'operatore direttamente dopo il taglio. I chiudi-canali sono tutti controllati singolarmente e si chiudono dopo il passaggio della lama. Il processo avviene automaticamente tramite il sistema di controllo.

Piani d'appoggio a cuscino d'aria massicci
La TECTRA 6120 soddisfa esigenze superiori in fatto di tecnologia ed equipaggiamento.
-
I cuscini d'aria per il piano della macchina proteggono il pannello durante la movimentazione. Una potente soffiante mantiene gonfio un cuscino d'aria di grandi dimensioni, con il quale si possono spostare senza problemi pesanti pile di pannelli.
-
I piani a cuscino d'aria perfettamente stabili (1800 mm) non si deformano neppure con pesanti pile di pannelli. Su richiesta anche con lunghezza di 2400 mm per formati lunghi di pannelli.
-
Per i pannelli piccoli o per creare spazio, i piani d'appoggio possono essere spostati (su richiesta).

Il gruppo di taglio della serie TECTRA
-
Motore lama principale
-
Sporgenza lama
-
Il carro lama
-
Regolazione dell'altezza di scanalatura –
-
Programma di scanalatura bidirezionale (FCM)Fast-Cut-Modus
-
Limitazione automatica della lunghezza di taglio
-
Sistema automatico ottimizzato della lunghezza di taglio
-
Lama di incisura
-
Sistema di serraggio a cambio rapido per lama principale e lama di incisura

Twin Press - Accostatore contro squadra
I rulli di pressione laterali in gomma davanti e dietro la linea di taglio sono preposizionati dall'ottimizzazione e si abbassano direttamente davanti al pezzo da tagliare. Anche l'ultimo taglio viene fermato ordinatamente al righello angolare. Questo crea il massimo delle prestazioni quando si tagliano le strisce del pannello a misura. La pressione su due lati è guidata dalle guide lineari massicce.

Laser a linea per marcare la linea di taglio
La Visible Cut Line consente di visualizzare la linea di taglio esatta mediante un raggio laser. In tal modo è anche possibile posizionare ed effettuare perfettamente tagli secondo tracciature manuali. questo dispositivo è anche molto vantaggioso per tagliare legno vero (per es. battuta a vista).

Spintore liberamente programmabile
Le pinze blocca-pannello opzionali in esecuzione flottante compensano verso l’alto le tensioni all'interno del pacchetto di pannelli.
Precisione e sicurezza di funzionamento per anni grazie ai componenti di alta qualità, come le guide lineari protette, temprate e levigate su tutti gli assi. Montanti della macchina e montanti mobili ottimizzati estremamente stabili per risultati di lavorazione eccellenti.
Soltanto da HOLZ-HER:
-
Garanzia di 10 anni su tutte le guide lineari!

Pinze blocca-pannello
Le prime tre pinze blocca-pannello della LINEA 6015 sono particolarmente vicine tra loro per i tagli a strisce. Opzionalmente, le pinze possono essere disposte in modo flottante su una guida lineare, in modo da compensare eventuali irregolarità dei pannelli/pacchetti. Per un preciso taglio a misura di pezzi impiallacciati sono disponibili su richiesta battute controllate d’impiallacciatura.
Dispositivo di taglio residuo per la sezionatura senza rifilature. Le pinze portautensili si inseriscono nella barra di pressione ad incasso. I pannelli possono essere sfruttati interamente in fase di lavorazione.

Dispositivo di taglio residuo nella barra di pressione
Le pinze avanzano fino alla linea di taglio.
È possibile dividere il pannello senza scarti, in modo da poter utilizzare tutto il pannello durante la lavorazione. Nei tagli per raschiamento, il carro lama regola in modo completamente automatico la velocità di avanzamento per ottenere un taglio pulito.

Il pacchetto di comando CUTCONTROL 2
Il potente pacchetto software per sezionatrici per pannelli HOLZ-HER
Il comando determina in modo decisivo la potenza di una sezionatrice orizzontale moderna. In tutte le sezionatrici per pannelli HOLZ-HER il comando CUTCONTROL 2 e il software preinstallato EASY-PLAN e OPTI-CUT svolgono questo ruolo.

Dust control – l’aspirazione programmabile
(1) Per le suddivisioni trasversali sono attive le valvole di aspirazione anteriori.
(2) Per le suddivisioni longitudinali sono attive le valvole di aspirazione posteriori.
Il riconoscimento della posizione di taglio comanda in modo ottimale tutte le aperture di aspirazione nella barra di pressione. In tal modo avrete sempre la massima potenza di aspirazione direttamente sulla lama e un piano macchina sempre pulito. Le aperture di aspirazione non necessarie verranno automaticamente chiuse – se necessario però possono essere adattate manualmente tramite il comando, permettendo di avere un piano macchina pulito.

Modulo di ottimizzazione EASY-PLAN
Il software di ottimizzazione installato di serie EASY-PLAN rappresenta tutte le funzioni, come ad esempio:
-
inserimento dei dati sul materiale e dei dati di elenchi pezzi
-
riepilogo ordini
-
prospetto del piano di taglio degli ordini ottimizzati (rappresentazione su un piano)
-
La rappresentazione del risultato relativa ai materiali avviene in forma grafica.
-
Vengono visualizzate informazioni sui formati di materiale, pannelli e formati residui necessari per ogni ordine.
-
In qualsiasi momento è possibile un reset di ordini completi con reinserimento nell'elenco pezzi.

Modulo di ottimizzazione OPTI-CUT
OPTI-CUT serve per creare, gestire e ottimizzare gli ordini. Il software di ottimizzazione integrato OPTI-CUT è disponibile anche come pacchetto combinato – versione per la macchina e l'ufficio (OPTI-BASE).
-
Durante il taglio NC il software fornisce costantemente informazioni di taglio aggiornate.
-
Un modulo supplementare importa gli elenchi pezzi dai programmi applicativi.
-
Semplice configurazione di tutte le impostazioni di sistema
-
Rappresentazione del risultato relativa ai materiali degli elenchi pezzi ottimizzati in forma grafica
-
Creazione e gestione di elenchi di bordi con liste di suggerimenti di bordi predefinite
-
L'adattamento della lunghezza di taglio dal software riduce notevolmente i tempi di ciclo.

Modulo di ottimizzazione OPTI-PRO
OPTI-PRO – l'ottimizzazione premium
L'ottimizzazione per professionisti nel pacchetto completo con moltissimo moduli aggiuntivi. Questo pacchetto opzionale per il software di taglio consente una rapida immissione dei dati e il facile trasferimento di dati di taglio da programmi del settore e programmi ERP mediante interfaccia CSV. Ad esempio OPTI-PRO può calcolare i tempi di taglio e gestire per voi le liste di bordi. Naturalmente può essere visualizzato anche lo sviluppo anteriore di elementi di mobili mediante il modulo per blocchi di mobili.
bottom of page

