top of page
panhans_adh-546-100_1000px.png

Con la combinazione di piallatrice a filo e piallatrice a spessore tipo 546|100, il marchio PANHANS offre un modello unico che unisce due macchine per la lavorazione del legno con lo spazio necessario per una sola. Tuttavia, offre la gamma completa di funzioni di una piallatrice a spessore a pieno titolo e di una piallatrice a filo e giuntatrice in entrambe le possibili modalità operative.

L'esclusivo punto di forza e il vantaggio economico simultaneo di questa macchina è che non deve essere convertita per cambiare le modalità operative. Con un solo giro del selettore di modalità, la macchina può essere convertita dalla modalità di piallatura a spessore alla modalità di piallatura superficiale o di giunzione e viceversa.

Ciò consente la piallatura superficiale fino a una rimozione massima di trucioli di 5 mm e la piallatura a spessore fino a 8 mm sulla larghezza di piallatura completa di 630 mm. Se necessario, l'area di lavoro può anche essere divisa impostando la guida della pialla a metà della larghezza di piallatura e bloccandola in questa posizione. Ciò consente la piallatura superficiale fino a 315 mm di larghezza nella parte anteriore della macchina e la piallatura a spessore fino a 315 mm di larghezza nella parte posteriore del blocco di taglio.

La costruzione solida, la precisione, l'affidabilità e la durata della macchina corrispondono alle piallatrici a spessore e a filo convenzionali PANHANS delle serie 436|100 e 334|20 - 336|20 . Anche qui vengono utilizzati gli stessi componenti, esclusivamente stabili e di alta qualità.

La macchina è dotata di tutte le protezioni e dei dispositivi di sicurezza prescritti dalla “German Professional Trade Association for Wood” ed è completamente equipaggiata. Se necessario, può essere adattata alle specifiche esigenze del cliente con numerosi accessori speciali e componenti opzionali.

bottom of page