top of page
panhans-dh-436-100_1000px.png

Con il suo utilizzo preciso, affidabile e duraturo, una larghezza di piallatura di 630 mm e un'impressionante rimozione dei trucioli di 8 mm, la pialla a spessore PANHANS, massiccia ma compatta, ha già convinto numerosi falegnami, carpentieri e falegnami in tutto il mondo. Ciò è reso possibile anche dalla costruzione dei cuscinetti esente da manutenzione con cuscinetti a sfere di precisione ad alte prestazioni.

La robusta struttura in acciaio e il blocco di taglio TERSA bilanciato dinamicamente, insieme al potente motore da 7,5 kW, garantiscono un funzionamento estremamente fluido e silenzioso anche sotto carichi pesanti.

Opzionalmente, la macchina può essere dotata di un blocco di taglio a spirale con inserti in metallo duro a 4 pieghe. Il "taglio di trazione" consente durate di servizio più lunghe e un funzionamento ancora più fluido.

Rulli di alimentazione e di uscita montati a pendolo e travi di pressione segmentate garantiscono un trasporto senza scosse dei pezzi da lavorare. Il tavolo di piallatura a spessore lungo 1620 mm ha una superficie finemente piallata in ghisa grigia massiccia e il suo effetto cuscino d'aria impedisce ai pezzi di attaccarsi al piano del tavolo.

Il lato di alimentazione contiene un pannello di controllo con tutti gli elementi funzionali importanti per avviare/arrestare il blocco di taglio e l'unità di alimentazione, nonché per rilasciare il freno motore. Sopra il pannello di controllo si trova il controllo touchscreen di nuova concezione per impostare l'altezza del tavolo di spessore, indicare la velocità di avanzamento e i messaggi di stato e impostare i parametri operativi.

La macchina è dotata di serie di un efficace dispositivo anti-contraccolpo e di tutti i dispositivi di sicurezza necessari.

A richiesta, la collaudata piallatrice a spessore PANHANS può essere ampliata con diverse prolunghe per tavolo e altri componenti specifici.

bottom of page