
La macchina può essere utilizzata con diametri della lama da 315 a 500 mm e bloccata in un batter d'occhio utilizzando il pratico sistema di bloccaggio rapido della lama APA. La protezione della lama della sega è assicurata da una cappa di protezione e aspirazione brevettata. Questo può essere ruotato in due semplici passaggi e quindi adattato a qualsiasi impostazione della lama.
La velocità del potente motore di azionamento da 7,5 kW può essere regolata in modo variabile da 1000 a 6000 giri/min sul pannello di controllo in incrementi di 100 e letta sul controllo touchscreen. Il motore è inoltre dotato di un freno motore elettronico esente da usura.
Il posizionamento dell'altezza della lama, dell'angolo di inclinazione, della larghezza di taglio sulla guida parallela e della incisore opzionale viene effettuato da un motore elettrico tramite il comando di posizionamento touchscreen. Dispone inoltre di una memoria di programmazione per 25 programmi e di un database di utensili per 9 diverse lame per seghe circolari. Qui è possibile memorizzare il diametro della lama, la lama dello stelo, la larghezza di taglio e la velocità massima per ogni lama e caricarli singolarmente nel programma.
Un corpo macchina dimensionalmente stabile e autoportante costituisce la base per il piano del tavolo in ghisa resistente alla torsione e finemente piallato e la potente unità di taglio per tagli con la massima precisione.
Anche il doppio carrello scorrevole, la slitta trasversale e tutti gli altri componenti di questa macchina sono solidi e solidi e corrispondono alla consueta e collaudata qualità PANHANS.
La macchina dispone inoltre di tutte le attrezzature di sicurezza necessarie e di un'ampia dotazione di base. Con vari accessori e opzioni speciali, la macchina può essere ampliata individualmente, se necessario.