top of page
panhans_sfm-245-10-1000px.png

L'impiego esclusivo di parti e componenti di alta qualità garantisce la massima precisione, un'affidabilità assoluta e una lunga durata nella lavorazione del legno o della plastica.

Allo stesso tempo, questa fresatrice per legno è stata volutamente progettata senza comandi elettronici ed elementi funzionali, e il design è stato mantenuto il più compatto possibile, in modo che possa trovare posto anche in piccole falegnamerie, carpentieri e officine.

Il mandrino di fresatura è azionato da un motore trifase e le quattro velocità della macchina (3000, 4500, 6000 e 9000 giri/min) possono essere regolate spostando la puleggia della cinghia tramite un dispositivo di serraggio rapido.

Il mandrino di fresatura da 30 mm, inclinabile nell'intervallo da -5° a +45,5° e progettato per la rotazione in senso orario e antiorario, è montato su cuscinetti a tenuta di polvere. Cuscinetti a sfere speciali e un attento allineamento di tutte le parti mobili garantiscono alla macchina un funzionamento fluido e silenzioso.

La regolazione dell'altezza e dell'inclinazione avviene manualmente tramite due volantini frontali con indicatori analogici.

La recinzione di sicurezza standard tipo 215 è regolabile manualmente in parte e completamente ed è dotata di una copertura di protezione e del dispositivo di protezione e pressione tipo 1629 GAMMA V.

Il tavolo macchina in ghisa finemente piallato ha dimensioni 1100 x 760 mm e ha un supporto telaio rigido. Può essere opzionalmente esteso con un supporto telaio estensibile e potenziato con un piatto girevole.

Grazie alla presa di corrente integrata, la macchina è già predisposta per il collegamento di un alimentatore.

Come tutte le macchine PANHANS, anche questo modello è dotato di tutti i dispositivi di sicurezza necessari ed è ampiamente equipaggiato già nella versione base.

bottom of page