
Con il controllo, la regolazione dell'altezza e dell'inclinazione può essere posizionata automaticamente e i dati utensile rilevanti possono essere memorizzati. Il database utensile è composto da 3 utensili con 20 programmi ciascuno e può essere ampliato fino a 500 utensili con 100 programmi ciascuno, se necessario. Il controllo ha anche numerose funzioni di sicurezza. Monitora tutti i parametri e i componenti della macchina rilevanti per la sicurezza e comunica con l'operatore in caso di malfunzionamenti cosa deve essere fatto per ripristinare la prontezza operativa.
Il mandrino di fresatura fisso con un diametro di 30 millimetri è dotato di un dispositivo di serraggio rapido per un comodo cambio utensile. Come opzione è disponibile anche un sistema di cambio rapido HSK-80.
Il pannello di controllo centrale con controllo touch screen è posizionato ergonomicamente all'altezza degli occhi ed è facilmente raggiungibile; se necessario, può anche essere agganciato alla parte anteriore del supporto del telaio estensibile.
La battuta di sicurezza per fresatura in dotazione tipo 301 consente una regolazione totale tramite volantino e una regolazione parziale tramite vite con manopola a stella. Nella fornitura sono inclusi anche il dispositivo di protezione e pressione GAMMA V 1629 e la battuta ad anello 1639 Tapoa per la fresatura senza incidenti di pezzi curvi mediante una dima di serraggio.
Il mandrino di fresatura è azionato da un potente motore trifase da 5,5 kW; tramite lo spostamento della cinghia di trasmissione è possibile impostare quattro velocità: 3000, 4500, 6000 e 9000 giri/min.
La superficie di appoggio del piano del tavolo in ghisa finemente piallato può essere ampliata a scelta con prolunghe del tavolo su uno o entrambi i lati e con un supporto del telaio estensibile.
Per la macchina già ampiamente equipaggiata sono disponibili numerose opzioni e accessori speciali, nonché la possibilità di manutenzione a distanza tramite connessione LAN o WLAN.



