Refilatrici-Multilame

Nella scelta di rifilatrici legno, seghe circolari, circolari per legno professionali, Weinig ottimizza il concetto di taglio del legno per gli artigiani. E’ la massima ottimizzazione del taglio del legno che riduce sensibilmente i costi, per risparmiare tempo e denaro. Seghe circolari, refilatrici e multilame legno Weinig Raimann per tagliare travi, tavole o pannelli. Grande flessibilità e un'ottima resa del legno lavorato. Controllo con un solo operatore.

Le seghe circolari Weinig si utilizzano ogni volta che i materiali in legno massiccio o pannelli devono essere tagliati in modo economico e preciso. Per carpentieri e falegnami, specialisti in interior design, produzione di mobili o scale, produttori di finestre e porte, produttori di bare e industria dell'imballaggio, circolari per legno professionali estremamente facili da gestire che non richiedono alcuna competenza tecnica.

Weinig Group produttore leader di macchine e sistemi per la lavorazione del legno massello, per l’artigianato e l’industria.

Tecnologia all'avanguardia nell'ottimizzazione del taglio del legno e produzione di circolari professionali per legno, refilatrici per massello e multilame legno a lame mobili. Per il taglio di tavolame non refilato, per il taglio trasversale del legno, la troncatura, i tagli del legno obliqui, i tagli diagonali e i ritagli, i tagli in lamelle sottili, la sezionatura di pannelli di legno. 

Fare la prima lavorazione di taglio del legname non è mai stato così semplice e vantaggioso!

Weinig EconRip 310, sega circolare, rifilatrice per legno

 

EconoRip 310 Weinig Raimann circolari professionali per legno ideali per aziende di medio volume che vogliono usufruire della tecnologia Quickfix. Econorip sfrutta l'intelligente concetto di utensili Quickfix che riduce al minimo i tempi di messa a punto ed attrezzaggio, con una semplicità estrema e con il sistema di sicurezza brevettato SafetyPus per l'operatore.

Con Econorip 310 la zona di pericolo è completamente schermata.

QUICKFIX RAIMANN 
IL SISTEMA WEINIG PER LA MESSA A PUNTO SENZA CHIAVI DI SERVIZIO

Con Econorip 310 puoi aprire il bloccaggio idraulico manualmente e inserire i pezzi campione, muovere le lame sull'albero portalama e bloccarle nuovamente in maniera idraulica, senza bussole, distanziali o chiavi di servizio. Weinig, le seghe professionali dall’attrezzaggio comodo, veloce, semplice. 

 

La vera Jrion di WEINIG è adatta ad un utilizzo universale in piccole, medie e grandi aziende. In particolare nei casi in cui si tagliano tavoloni, tavole e pannelli, FlexiRip si è dimostrata una sega circolare per lunghezze efficiente e flessibile. I clienti ne apprezzano in particolare l’elevata flessibilità, lo sfruttamento ottimale del legno e l’utilizzo con un solo operatore. FlexiRip: la soluzione per utilizzo universale!

Oltre al legno massello è inoltre possibile tagliare anche altri materiali, ad esempio la plastica, l’alluminio e una serie di altri tipi di pannelli. FlexiRip permette di regolare la larghezza di taglio e a larghezza utile in base alle dimensioni del pezzo. L’utilizzo è semplice: Inserire il pezzo sul banco della macchina e posizionarlo, poi avviare il taglio dal pedale! Rilasciando il pedale, la lama della sega si abbassa e torna in posizione di partenza. L’avanzamento del taglio si regola con precisione e senza scatti da 0 a 80 m/min.

FlexiRip Weinig Raimann la rifilatrice legno flessibile ed efficiente per il taglio di pannelli e tavole.

Ottima non solo per il taglio del legno massello ma anche di materiali come OSB, truciolare, plastica, alluminio e molti altri! 

Le dimensioni della rifilatrice legno FlexiRip Raimann consentono il taglio di qualsiasi prodotto.

Flexirip Raimann è la circolare professionale per legno più universale presente sul mercato. Più veloce di una squadratrice, più versatile di una multilame! Troncatura e rifilatura del legno, rifilatrice legno Flexirip Weinig Raimann. 

Concepita inizialmente per rifilare la tavola grezza togliendo la parte di corteccia, Flexirip Weinig ad oggi si presenta come una macchina in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Segherie, falegnamerie ma anche produttori di materiali compositi sono il target giusto, carpentieri e falegnami, specialisti in interior design, produzione di mobili o scale, produttori di finestre e porte, produttori di bare e industria dell'imballaggio.

Una rifilatrice legno facile da gestire, non richiede alcuna competenza tecnica. Il controllo della macchina è effettuato da un solo operatore tramite un pedale che con un potenziometro controlla l’avanzamento della lama. Tutto avviene in massima sicurezza grazie al ponte pressore che interviene al momento del taglio. 

Inoltre è possibile tagliare anche pezzi estremamente sottili grazie ad un inserto in legno specificatamente dedicato.

Lavorare tavole pesanti o pezzi ingombranti non è un problema: merito del piano di lavoro della rifilatrice legno FlexiRip con inserti sferici, ottimi per far scorrere i pezzi. I rifili sottili non intralciano il carro lama poiché a riparo di quello è stato inserito un nastro che chiude completamente la fessura di taglio.  

La precisione di taglio è garantita dal sistema di guide rettificate sulle quali scorre il gruppo di taglio. Lo spintore sancisce la larghezza di taglio tramite posizionamento a ricircolo di sfere. Si può lavorare con misure fisse o variabili, in base alla lista di taglio precedentemente inserita nel computer della macchina.

Variorip 310 Raimann Weinig

La macchina giusta per chi vuole ottimizzare il legno grezzo

 

Ideale per piccole e medie imprese, Variorip della Weinig, la circolare professionale per legno giusta, per chi vuole ottimizzare il legno grezzo o ricavare listelli con un taglio preciso e pulito. Infatti può essere usata come multilame legno o sega circolare a seconda delle esigenze.

Ciò che rende questa macchina diversa dalle sue competitors è la precisione del taglio e la possibilità di spostare le lame a seconda del tipo di tavola da refilare. Grazie alle lame mobili è possibile effettuare diversi tipi di tagli senza dover spostare le lame manualmente. 

Il sistema Rip Assist tramite puntatori laser indica prima di introdurre la tavola quale sarà il taglio e di conseguenza lo scarto sul quel pezzo.

L’operatore così può vedere a colpo d’occhio il risultato finale.

La messa a punto della macchina è facile ed intuitiva. È possibile montare un canotto porta lame sul mandrino principale oppure spostare le lame fisse con un solo gesto.

La robustezza è di casa nei prodotti Weinig Raimann. Tutte le multilame sono formate da un mono-blocco elettrosaldato capace di attutire le vibrazioni e evitare ripercussioni sul mandrino porta lama. Il trascinamento del pezzo avviene tramite un tappeto che scorre su guide prismatiche, con la possibilità per chi lavora legni bagnati di inserire dei chiodi.

©2019 stedaimpianti