Refilatrici-Multilame
Nella scelta di rifilatrici legno, seghe circolari, circolari per legno professionali, Weinig ottimizza il concetto di taglio del legno per gli artigiani. E’ la massima ottimizzazione del taglio del legno che riduce sensibilmente i costi, per risparmiare tempo e denaro. Seghe circolari, refilatrici e multilame legno Weinig Raimann per tagliare travi, tavole o pannelli. Grande flessibilità e un'ottima resa del legno lavorato. Controllo con un solo operatore.
Le seghe circolari Weinig si utilizzano ogni volta che i materiali in legno massiccio o pannelli devono essere tagliati in modo economico e preciso. Per carpentieri e falegnami, specialisti in interior design, produzione di mobili o scale, produttori di finestre e porte, produttori di bare e industria dell'imballaggio, circolari per legno professionali estremamente facili da gestire che non richiedono alcuna competenza tecnica.
Weinig Group produttore leader di macchine e sistemi per la lavorazione del legno massello, per l’artigianato e l’industria.
Tecnologia all'avanguardia nell'ottimizzazione del taglio del legno e produzione di circolari professionali per legno, refilatrici per massello e multilame legno a lame mobili. Per il taglio di tavolame non refilato, per il taglio trasversale del legno, la troncatura, i tagli del legno obliqui, i tagli diagonali e i ritagli, i tagli in lamelle sottili, la sezionatura di pannelli di legno.
Fare la prima lavorazione di taglio del legname non è mai stato così semplice e vantaggioso!
La vera Jrion di WEINIG è adatta ad un utilizzo universale in piccole, medie e grandi aziende. In particolare nei casi in cui si tagliano tavoloni, tavole e pannelli, FlexiRip si è dimostrata una sega circolare per lunghezze efficiente e flessibile. I clienti ne apprezzano in particolare l’elevata flessibilità, lo sfruttamento ottimale del legno e l’utilizzo con un solo operatore. FlexiRip: la soluzione per utilizzo universale!
Oltre al legno massello è inoltre possibile tagliare anche altri materiali, ad esempio la plastica, l’alluminio e una serie di altri tipi di pannelli. FlexiRip permette di regolare la larghezza di taglio e a larghezza utile in base alle dimensioni del pezzo. L’utilizzo è semplice: Inserire il pezzo sul banco della macchina e posizionarlo, poi avviare il taglio dal pedale! Rilasciando il pedale, la lama della sega si abbassa e torna in posizione di partenza. L’avanzamento del taglio si regola con precisione e senza scatti da 0 a 80 m/min.
FlexiRip Weinig Raimann la rifilatrice legno flessibile ed efficiente per il taglio di pannelli e tavole.
Ottima non solo per il taglio del legno massello ma anche di materiali come OSB, truciolare, plastica, alluminio e molti altri!
Le dimensioni della rifilatrice legno FlexiRip Raimann consentono il taglio di qualsiasi prodotto.
Flexirip Raimann è la circolare professionale per legno più universale presente sul mercato. Più veloce di una squadratrice, più versatile di una multilame! Troncatura e rifilatura del legno, rifilatrice legno Flexirip Weinig Raimann.
Concepita inizialmente per rifilare la tavola grezza togliendo la parte di corteccia, Flexirip Weinig ad oggi si presenta come una macchina in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Segherie, falegnamerie ma anche produttori di materiali compositi sono il target giusto, carpentieri e falegnami, specialisti in interior design, produzione di mobili o scale, produttori di finestre e porte, produttori di bare e industria dell'imballaggio.
Una rifilatrice legno facile da gestire, non richiede alcuna competenza tecnica. Il controllo della macchina è effettuato da un solo operatore tramite un pedale che con un potenziometro controlla l’avanzamento della lama. Tutto avviene in massima sicurezza grazie al ponte pressore che interviene al momento del taglio.
Inoltre è possibile tagliare anche pezzi estremamente sottili grazie ad un inserto in legno specificatamente dedicato.
Lavorare tavole pesanti o pezzi ingombranti non è un problema: merito del piano di lavoro della rifilatrice legno FlexiRip con inserti sferici, ottimi per far scorrere i pezzi. I rifili sottili non intralciano il carro lama poiché a riparo di quello è stato inserito un nastro che chiude completamente la fessura di taglio.
La precisione di taglio è garantita dal sistema di guide rettificate sulle quali scorre il gruppo di taglio. Lo spintore sancisce la larghezza di taglio tramite posizionamento a ricircolo di sfere. Si può lavorare con misure fisse o variabili, in base alla lista di taglio precedentemente inserita nel computer della macchina.
Profirip 340 Raimann
Il concept intelligente per un taglio che rende
Una solida piattaforma, indipendentemente dal fatto che si usi come sega per ottimizzazione o sega multilama. Ottime dotazioni già nel modello standard, con possibilità di molte intelligenti opzioni. La struttura solida e l’imponente sistema di spinta rappresentano la base per il miglior trasporto di materiale e per i migliori risultati di taglio. L’utilizzo di lame speciali permette di realizzare tagli adatti all'incollaggio alla scorniciatura o alla rifilatura. Le seghe circolari straordinariamente potenti consentono di lavorare i materiali più difficili. Anche elevate tolleranze di spessore nelle materie prime (prodotto in ingresso) non sono un problema.
Spostamento lame: Flessibilità infinita
Larghezze, qualità e difetti variabili comportano nel taglio con normali sistemi ad albero fisso uno scarto medio dell’8%. La tecnologia di regolazione delle lame della RaimannLine consente invece uno sfruttamento razionale delle materie prime. Con una o due lame regolabili è possibile adattare la propria VarioRip per ogni tavola grezza.
Grazie all’ottimizzazione dello sfruttamento del legno si riducono i costi per materiali e magazzino. L’ottimizzazione del legno si traduce infatti in riduzione dei costi al minimo.
Le possibilità di combinazione praticamente illimitate tra lame fisse e regolabili aumentano inoltre in maniera decisiva la flessibilità della produzione e consentono una produzione just-in-time o una produzione in serie di volumi ridotti.