Piallatrici-Scorniciatrici

Per la lavorazione del legno massello, per lavorazioni perfette in un solo passaggio. 
Piallatrici, scorniciatrici per lavorazioni super veloci del legno massiccio e di materiali sostitutivi del legno. 

Affidabilità e precisione per lavorare serramenti, perline, profili di vario genere e travi di piccole dimensioni.

Piallatura e profilatura: il massimo della competenza Weinig. 
Dalla piallatura su 4 lati di Cube fino alla potenza della serie Unimat/Powermat.

Innovativo sistema di utensili Power Lock e sistema di controllo PowerCom. 

Anche nelle serie più piccole le scorniciatrici Weinig si rivelano efficienti e redditizie.

POWERMAT 700

 

Powermat 700 dispone di un concetto completamente nuovo di comando che la rende diversa da qualsiasi altra scorniciatrice. Massimo comfort e tempi di attrezzaggio ridotti garantiscono la massima flessibilità. Powermat si adatta pertanto alle richieste più attuali del mercato e stabilisce nuovi standard per la lavorazione su quattro lati.

Ciò che offre Powermat 700:

Comfort Set

Il nuovo concetto di utilizzo Comfort Set comprende una serie di regolazioni senza utensile degli elementi di spinta e trasporto che possono essere eseguite in modo rapido, sicuro e preciso. L’operatore può quindi godere di un comfort finora sconosciuto: preparare una scorniciatrice non è mai stato così facile. Il risultato del processo di attrezzaggio si riflette anche nella qualità del prodotto finito.

Aumento potenza

Powermat 700 consente un aumento di potenza grazie alla velocità standard di 7.000 g/min. Mantenendo comunque

la stessa elevata qualità delle superfici, è possibile aumentare

la velocità di avanzamento e quindi l'output del macchinario

di circa il 15% rispetto alle comuni scorniciatrici.

La versione da 8.000 g/min permette un aumento addirittura maggiore, adatto ad affrontare situazioni di picco della produttività mantenendo un'ottima convenienza.

POWERMAT 1500

 

Con la ricca dotazione della versione standard, basata sull’ultimo stato della tecnica, Powermat 1500 offre uno straordinario comfort di utilizzo e la massima convenienza. Questa macchina è il risultato di un’esperienza pluridecennale. Aggiungendo gli optional più adatti, Powermat può inoltre essere configurata per rispondere perfettamente alle tue esigenze e garantire la massima qualità anche per le applicazioni più impegnative. La gamma di applicazioni nella profilatura va ben oltre la lavorazione del legno massello.

Ciò che offre  Powermat 1500 : 

Comfort Set

Il nuovo concetto di utilizzo Comfort Set comprende una serie di regolazioni senza utensile degli elementi di spinta e trasporto che possono essere eseguite in modo rapido, sicuro e preciso. L’operatore può quindi godere di un comfort finora sconosciuto: preparare una scorniciatrice non è mai stato così facile. Il risultato del processo di attrezzaggio si riflette anche nella qualità del prodotto finito.

Controllo area macchina

Grazie al controllo di macchina è possibile riconoscere automaticamente se un pezzo lavorato si trova o meno all’interno del macchinario.

In questo modo - a macchina vuota - è possibile eseguire la modifica delle dimensioni con macchina in funzione. Con una attenta combinazione degli utensili anche il cambio di profilo può essere eseguito in maniera completamente automatica. Aumenta così la facilità di utilizzo e si risparmia tempo!

SmartTouch

Le moderne tecnologie consentono oggi di offrire un sempre maggiore supporto agli operatori. SmartTouch è l'innovativa soluzione WEINIG che permette di visualizzare la guida di impostazione su un tablet insieme ai comandi. In questo modo l'operatore dispone in qualsiasi momento di tutte le informazioni rilevanti, ovunque si trovi.

UNIMAT 

 

Unimat 200 è stata appositamente sviluppata per aziende che devono tenere d'occhio il proprio bilancio ma non vogliono rinunciare alla qualità. Può essere inoltre utilizzata come macchinario secondario per la produzione di piccole serie.

WEINIG Unimat 200 -lavoro perfetto a basso costo.

Ciò che offre Unimat:

  • Gerarchia precisa della gamma prodotti

  • Elevato comfort di utilizzo

  • Elevata sicurezza di lavorazione

  • Concept sostenibile dei macchinari

  • Ottimo rapporto prezzo-prestazioni

Spianatura o equalizzazione

La tecnologia WEINIG consente di piallare pezzi irregolari o piani in modo perfetto e senza dover sostituire gli utensili. Con il rullo di avanzamento regolabile in altezza e profondità è possibile determinare se il prodotto in uscita deve essere piano o equalizzato.

Scorniciatura

Piallatura, profilatura e taglio in un solo ciclo? Con Powermat 200 non è un problema. L'albero inferiore trasforma il macchinario in una sega multilama. L'albero di spianatura permette di ottenere una superficie di appoggio liscia. Il pezzo lavorato viene trasportato in modo uniforme e preciso durante il taglio. Questo aumenta la durata delle lame della sega.

Aree di applicazione:

Listelli profilati

La profilatura di listelli di tutti i tipi rappresenta da sempre una delle principali competenze di WEINIG. La profilatura comprende una vasta gamma di prodotti finali che impongono comunque gli stessi requisiti in quanto a tecnologia dei macchinari: elevata precisione del profilo con straordinaria qualità della superficie e piallatura uniforme.

La tecnologia WEINIG fissa standard sempre più elevati. Il principio di base è rappresentato in questo caso da un solido supporto per la macchina dotato di banchi precisi e di una battuta di macchina ad angolo retto. I macchinari WEINIG si esprimono al meglio quando entra in gioco la dinamica: alberi con una elevata precisione di rotazione, un potente sistema di avanzamento ed elementi di spinta corrispondenti.

L’integrazione perfetta di questi componenti garantisce un trasporto silenzioso nella posizione definita attraverso la macchina. Il risultato è la leggendaria qualità WEINIG per i vostri prodotti: elevata precisione nei profili, straordinaria qualità delle superfici e una piallatura uniforme.

Listelli piallati

Il legno è un materiale naturale e la sua lavorazione richiede i requisiti adatti. Il legno può contenere difetti ed essere irregolare e/o incurvato. L’utilizzo in diversi settori, come ad es. quello del mobile, richiede pertanto che i pezzi siano piallati sui quattro lati. La perfetta rettifica del pezzo è decisiva, come pure la perfetta squadratura.

Può sembrare facile, ma in molti casi non lo è affatto, dato che la precisione di produzione della macchina influenza notevolmente la qualità del prodotto finito. In questi casi si può sempre contare sulla nota qualità WEINIG. WEINIG offre le più diverse soluzioni di controllo sia manuale, sia completamente automatico e macchinari che vanno da quelli per utilizzo occasionale a quelli per uso continuo in aziende che lavorano in turni.

CUBE PLUS

 

WEINIG ha sempre seguito la tradizione tramutandola in progresso. Con Cube Plus si raggiunge un'altra dimensione: la piallatura su quattro lati non è mai stata così semplice. Per il lavoro quotidiano occorrono piallatrici solide e di facile utilizzo!

Questo è ciò che offre Cube Plus.

Ciò che offre Cube Plus:

  • Massima facilità di controllo

  • Riduzione del rumore

  • Modifica delle dimensioni rapida e con macchina in funzione

  • Valutazione del pezzo prima della lavorazione

  • Pezzi rettangolari perfetti

  • Ingombro ridotto

Sistema di cambio coltelli WEINIG EasyLock

Il sistema WEINIG EasyLock facilita di cambio dei coltelli. Dato che occorre sostituire solo il coltello, lasciando però la testa di piallatura sull'albero, non sono più necessari interventi di regolazione. I tempi di fermo si riducono quindi di conseguenza e non si incorre più in errori di regolazione. Cambiare i coltelli non è mai stato così semplice.

Lavorare con piccole dimensioni

Con Cube Plus è possibile piallare un'ampia gamma di misure: dai piccoli listelli fino alle grandi travi. Cube Plus può essere utilizzato al meglio anche per misure ancora più piccole, ovvero per altezze lavorate da 5 mm e con una larghezza di lavorazione da 15 mm. Per evitare stacchi di battuta la piallatura viene eseguita in 2 passaggi: per prima cosa si esegue una sgrossatura con un eccesso di 1,5 mm e poi si esegue la piallatura a misura.

©2019 stedaimpianti