Sezionatrici orizzontali

Tutto ciò che serve per una sezionatura precisa ed economica dei pannelli.

 

Sezionatrici legno che garantiscono risultati di taglio costantemente precisi con capacità volumetriche massime. 

Il cuore di una qualsiasi sezionatrice orizzontale è costituito dal gruppo di taglio. 

 

Progettate per elevate quantità di tagli e per velocità di avanzamento estreme, sono a vostra disposizione potenze fino a 25 kW. 

In questo modo disponete sempre del centro di taglio ideale per singoli pannelli e pile di pannelli da 50 a 120 mm.

Macchine lavorazione legno produttive, precise ed economiche. 

 

Sezionatrici orizzontali per legno seghe a pressoio orizzontali per la sezionatura di pannelli legnosi o di materiali composti. 

 

Sezionatrici orizzontali con struttura autoportante, resistente a torsione del telaio base e equipaggiamento di qualità. 

 

Le sezionatrici orizzontali HolzHer offrono precisione di taglio unita a software intelligenti. 

 

Il comando determina in modo decisivo la potenza di una sezionatrice orizzontale moderna. 

Nelle macchine HOLZ-HER questo compito è svolto dal comando potente e pratico CUTCONTROL 2. 

 

Per gestire i vostri ordine e il materiale e per ottimizzare i vostri piani di taglio sulla macchina, interviene il software preinstallato EASY-PLAN e OPTI-CUT. 

Per la perfetta preparazione al lavoro in ufficio potete scegliere in più altre soluzioni di ottimizzazione.

Sezionatrice TECTRA 6120

 La sezionatrice orizzontale adattabile con un'ampia gamma di prestazioni

In tempi di esigenze dei clienti spiccatamente individuali e di quantitativi singoli molto ridotti, la sinergia di sezionatrici orizzontali e tecnologia di caricamento intelligente fa risultare soluzioni tagliate su misura per ogni utilizzatore.

Il caricamento può essere effettuato, come nella TECTRA 6120 lift, da un sistema di piano di sollevamento integrato oppure, come nella TECTRA 6120 power, da un magazzino automatico orizzontale con caricamento diretto nella macchina. Per soddisfare i massimi requisiti, nel modello TECTRA 6120 dynamic la sezionatrice orizzontale può essere caricata con nuovi pannelli dal magazzino addirittura durante il taglio senza interrompere il ciclo di taglio in corso.

 

Grazie ai suoi valori di accelerazione e velocità di avanzamento elevati, la TECTRA 6120 lavora in modo razionale perfino grandi quantitativi di pannelli. La sezionatrice versatile è disponibile in diverse lunghezze e larghezze di taglio e perciò può essere adattata individualmente alle più svariate applicazioni.

Ecco cosa vi offre la HOLZ-HER TECTRA 6120 classic

  • Sporgenza della lama fino a 82 mm

  • Gruppo di taglio: fino a 11 kW

  • Lunghezze di taglio: fino a 4400 mm

  • Larghezze di taglio: fino a 4300 mm

Sezionatrice ZENTREX 6215

Il powerpack delle sezionatrici orizzontali HOLZ-HER

 

Con la sezionatrice orizzontale ZENTREX 6215 power, HOLZ-HER presenta la soluzione ottimale per l’elevata produzione di pannelli singoli e pile di pannelli. Con una sporgenza della lama di 115 mm, i potenti gruppi e la molteplicità di funzioni di comando intelligenti, la ZENTREX 6215 entusiasmerà anche per i tagli in serie di grandi dimensioni.

Unica sul mercato è l’eccezionale tecnologia di guida lineare montata di serie su tutti gli assi.

Grazie alle velocità di avanzamento elevate fino a 130 m/min sul carro lama e alle rampe di accelerazione in rapida salita, la ZENTREX 6215 power raggiunge tempi ciclo brevissimi. In più, il dispositivo automatico della lunghezza di taglio comandato mediante il software di ottimizzazione riduce i tempi di lavorazione di tutti i piani di taglio.

Il "continuous check-up" permanente garantisce una precisione di taglio di 0,1 mm sull’intera lunghezza e larghezza di taglio.

Novità assoluta della ZENTREX 6215 è la nuovissima gestione dell’aspirazione a 2 livelli. Le valvole di aspirazione comandate dal piano di taglio nella barra di pressione, che si aprono o chiudono a seconda della lunghezza del taglio, aumentano la potenza di aspirazione sulla lama e garantiscono un tavolo macchina pulito.

Nei tagli per raschiamento, una cappa di aspirazione traslante e controllata aspira i trucioli e le polveri che volano via durante il processo di taglio. In tal modo anche i tagli per raschiamento avranno una superficie d’appoggio pulita.

In caso di misure di pannello difficili da distinguere in lunghezza o larghezza nonostante la simulazione 3D a video, la ZENTREX 6215 ora offre un sistema di posizionamento a laser preciso al millimetro. Il grande vantaggio: La misurazione dei pannelli o un errato inserimento degli stessi nella macchina fanno parte del passato. Anche nella ZENTREX 6215 il sistema di pressione laterale doppia programmabile è pre-installato di serie.

Sezionatrice ZENTREX 6220

Tecnologia CNC per massime prestazioni nella tecnologia della sezionatura di pannelli

 

La sezionatrice orizzontale e sezionatrice per pannelli ZENTREX 6220 di HOLZ-HER apre una nuova dimensione nella classe superiore grazie a una dinamica enorme e all'utilizzo di una tecnologia di precisione, come le guide lineari levigate e i motori servoassistiti dalla tecnologia CNC. Per ottenere massime performance, nell'ammiraglia ZENTREX 6220 tutti gli assi mobili sono dotati di motori servoassistiti precisi senza spazzole . I comandi PLC di nuova generazione garantiscono un'estrema precisione e tempi ciclo brevissimi.

Con la sezionatrice orizzontale ZENTREX 6220 classic HOLZ-HER presenta il pacchetto di taglio ideale per singoli pannelli e pile di pannelli fino a 100 mm. La ZENTREX 6220 classic offre una sporgenza della lama di 105 mm e con ciò si posiziona perfettamente fra i modelli TECTRA 6120 con 95 mm e ZENTREX 6220 con 130 mm di uscita della lama.

Anche nella versione Classic la ZENTREX 6220 offre una tecnologia ad alta precisione con guide lineari temprate e motori servoassistiti senza spazzole e un comando PLC di ultima generazione. Grazie alle velocità di avanzamento elevate fino a 150 m/min sul carro lama e alle rampe di accelerazione in rapida salita, la sezionatrice orizzontale di HOLZ-HER raggiunge, oltre a una precisione estrema, anche tempi ciclo brevissimi. In più, il dispositivo automatico della lunghezza di taglio comandato mediante il software di ottimizzazione riduce i tempi di lavorazione di tutti i piani di taglio.

La ZENTREX 6220 è disponibile nelle varianti Classic, Power, Lift e Dynamic e con diverse lunghezze e larghezze di taglio e così può essere adattata individualmente alle svariate applicazioni. L'interfaccia perfezionata per gli impianti di caricamento e per i sistemi intelligenti di magazzinaggio e la facile acquisizione di dati da software estraneo e di settore offrono in più la sicurezza di un investimento per il futuro.

©2019 stedaimpianti