UNTHA ITALIA

Macinatori e trituratori industriali per legno ad alta prestazione. Per falegnami, per i materiali come il legno massello, pannelli truciolari, impiallacciature e pannelli MDF. 

Untha Shredding Technology, Untha Italia, tradizione ed innovazione.

 Anton Unterwurzacher ha fondato nel 1970 la UNTHA - tecnologia di frantumazione legno, trituratori industriali, macinatori - attiva oggi in tutto il mondo.

Nel 1980 ha sviluppato l’innovativo sistema di taglio a quattro alberi (trituratori a 4 alberi) e si è specializzato nella costruzione di macchine frantumatrici (shredder) macinatori e trituratori industriali.

I trituratori industriali UNTHA si caratterizzano per l’elevata qualità, affidabilità e robustezza.

I trituratori legno e plastica Untha vengono prodotti secondo i massimi requisiti di qualità in Austria e si distinguono dalla concorrenza per affidabilità e longevità. 

La qualità ripaga: 3 ANNI DI GARANZIA senza preoccupazioni su tutti i macinatori e trituratori legno Untha Shredding Technology.

 

SFRUTTATE L'ENERGIA CHE SI PUO' OTTENERE DAL VOSTRO LEGNO DI SCARTO

Trituratori industriali legno per scarti di legno duro, o impiallacciature, frantumazione del legno efficiente ed economica, con soluzioni personalizzate nei settori: falegnamerie e carpenterie, segherie e industria per la lavorazione e trasformazione del legno.

RICICLAGGIO DI SCARTI DI FALEGNAMERIA E CARPENTERIA

Frantumazione del legno, pannelli OSB, tavole, spuntoni di legno ricavati da travi per l'ottenimento di un granulato omogeneo, trasportabile automaticamente.

I trituratori legno Untha, per la produzione e la vendita di pellet o la combustione per la produzione di calore per riscaldamento edifici o camere di essicazione.

RICICLAGGIO DI SCARTI DI SEGHERIA

Frantumazione di spuntoni di legno, cortecce per l'ottenimento di un granulato omogeneo, trasportabile automaticamente.

Per la produzione di calore in centrali termiche, per la produzione di calore per riscaldamento edifici o camere di essicazione; per la vendita di corteccia da giardino.

 

 

Untha trituratori legno, le sminuzzatrici ad impiego universale, estremamente affidabili con il sistema di taglio brevettato a 4 alberi. 

 

Sistemi di triturazione a quattro alberi

 

Nel sistema di triturazione a quattro alberi, dopo che il materiale da triturare è stato elaborato nella fase di taglio (frese principale), cioè dopo una prima triturazione grossolana, viene poi finemente triturato in una singola operazione. Se le parti triturate non cadono immediatamente attraverso la griglia forata, vengono raccolte dai denti del sistema di taglio esterno (inserti ausiliari), trasportati verso l'alto e riimmessi nel ciclo di triturazione.

Sistemi di triturazione monoalbero

Nel sistema di frantumazione ad un albero, durante il processo di frantumazione, il sistema di alimentazione e regolazione del carico spinge il materiale contro il rotore, che è dotato di inserti intercambiabili e frantuma il materiale contro le sbarre di taglio.

Untha Shredding Tecnology, trituratori industriali legno di alta qualità.

Untha LR 520

Trituratori legno economici per le piccole imprese di lavorazione del legno

 

Untha LR 520 è un trituratore legno ad 1 albero, destinato alle piccole imprese di lavorazione del legno. 

Può raggiungere una produzione fino a 3 mq alla settimana. 

Grazie alla sua struttura priva di pressore, questo trituratore legno non necessita di particolare manutenzione e ha un minimo ingombro.

Untha LR 520 abbatte i costi

Ridotta potenza di azionamento e arresto in caso di corsa a vuoto, abbattono in modo significativo i costi di energia. 

Una tecnologia di primo ordine e il sistema di taglio Untha fanno dei trituratori legno LR 520 un trituratore legno affidabile e conveniente. 

Il prodotto finale omogeneo ottenuto dalla frantumazione si presta in modo eccellente per ottenere l’energia calorica per il riscaldamento di edifici o camere di essiccazione, come pure per la produzione di bricchetti (pellet) di legno

MATERIALI

  • Legno duro e legno tenero

  • Pannelli OSB

  • Pannelli truciolati

  • Pannelli MDF

  • Impiallacciature

  • ...e molto altro

OPZIONI

  • Coclee di scarico

  • Magneti tubo

  • Nastri trasportatori con separazione magnetica

UNTHA SISTEMA DI TAGLIO AFFIDABILE ED ECONOMICO

Rotore con diametro di grandi dimensioni

Ampia superficie del setaccio

Efficace sistema di autoalimentazione del materiale 

Portacoltello ad avvitamento sostituibile 

Untha LR 630

Sistema di frantumazione ad un albero con pressore orizzontale 

 

Untha LR 630 macchina per la frantumazione dei rifiuti di legno nelle falegnamerie. 

Trituratori industriali con prezzi bassi e alte prestazioni.

Untha lr 630 trituratori industriali di base per lo sminuzzamento dei rifiuti di legno prodotti nelle falegnamerie, in cui vengono trattate quantità di legno da 1 a 7 mq alla settimana.

 

Il prodotto finale della triturazione, caratterizzato dalla sua omogeneità, è ideale per la produzione di calore (riscaldamento a biomassa) e per la fabbricazione di tronchetti di legno, pellet. 

 

Applicazioni su legno massiccio, pannelli truciolari, impiallacciature (mescolate con legno), pannelli in MDF, cartoni e cartonaggi, ecc.

Untha lr 630 macinatore per legno ad alte prestazioni. Untha lr 630 è un classico assoluto tra i trituratori legno; il suo eccellente rapporto qualità/prezzi/prestazioni è uno dei suoi attributi più convincenti. Questo trituratore legno viene utilizzato in genere da falegnamerie, con un volume di rifiuti di legno di 1-7 m³ per settimana.

Le macchine legno Untha lr 630 sono trituratori industriali in grado di elaborare materiali come il legno massello, pannelli truciolari, impiallacciature e pannelli MDF. Il prodotto finale ottenuto dal legno è perfettamente adatto per il recupero di calore e la produzione di bricchette di legno, pellet.

Untha Macinatore universale

Macinatori per legno UNTHA SHREDDERS.

Sminuzzatrice universale a 4 alberi

 

Il macinatore legno Untha tritura in un'unica passata: il materiale viene sminuzzato, riagganciato ai denti dell'impianto e sgrossato ulteriormente, quindi sminuzzato definitivamente. 

Sistemi di triturazione a quattro alberi
Dopo che il materiale da triturare è stato elaborato nel sistema interno di taglio (frese principale), cioè dopo una prima triturazione grossolana viene poi finemente triturato in una singola operazione. Se le parti triturate non cadono immediatamente attraverso la griglia forata, vengono raccolte da denti del sistema di taglio esterno (inserti ausiliari), trasportati verso l'alto e rimessi nel ciclo di triturazione.

 

Untha RS 30/RS 40

Trituratori legno con sistema di taglio a 4 alberi brevettato

 

I trituratori industriali legno, macchine frantumatrici Untha RS30 e RS40 con il sistema di taglio a 4 alberi brevettato vengono impiegate sia da aziende di falegnameria e carpenteria come pure da segherie.

La produzione di questi trituratori industriali a seconda del materiale di scarto è di 1 – 20m3/h.

È possibile frantumare i seguenti materiali:

  • Legno massiccio (pezzi di legno lunghi, spuntoni)

  • Impiallacciature

  • Cartonaggi / carta (miscelati con legno)

  • Cortecce

Il prodotto finale omogeneo ottenuto dalla frantumazione si presta in modo eccellente per ottenere l’energia calorica per il riscaldamento di edifici o camere di essiccazione, come pure per la produzione di bricchetti (pellet) di legno e composta di corteccia.

Tutte le serie costruttive RS30 ed RS40 sono equipaggiate con un sistema di taglio a 4 alberi UNTHA brevettato con griglia forata (brevetto N° 319535)

Collaudate da decenni, i trituratori legno Untha RS30 e RS40 sono impiegate in particolare nella lavorazione di lunghi pezzi di legno massiccio. Possono essere utilizzate come soluzione a se stante o essere integrate in impianti complessi, dove sono apprezzate per l'estrema compattezza del loro design.  

©2019 stedaimpianti