Presse

Con l’incollaggio del legno massello aumenterete la creazione di valore! Aumentando la capacità di produzione, ma anche migliorando la lavorazione del legno di scarto, si può raggiungere la massima resa del legno.

La nostra azienda offre sempre sistemi perfettamente adeguati alla vostra produzione per rispondere al meglio alle vostre esigenze specifiche. Per ottenere il massimo valore aggiunto i pannelli vengono realizzati con cicli di pressatura intelligenti e quasi privi di sfasature. Si risparmia così immateriale, riducendo al minimo le successive lavorazioni e ottenendo notevoli risparmi. La regolazione di fino della stesura della colla permette inoltre di risparmiare in colla e pulizie - e garantisce inoltre una produzione sicura. Sistemi di alimentazione automatici e tecnologie ad alta frequenza che riducono notevolmente i tempi di indurimento di materiali come il PVA sono ormai una dotazione standard.

WEINIG offre una serie di teste per incollaggio per le più diverse applicazioni – dai pavimenti ai classici pannelli per mobili ed edilizia, fino ad arrivare alle minitravi – con soluzioni tecniche ideali.

Tutte le macchine possono essere equipaggiate in base alle richieste di utilizzo specifiche. Sono previsti ad esempio diversi sistemi di incollaggio, soluzioni di taglio, meccanizzazione ed equipaggiamenti per i più moderni sistemi di incollaggio.

ProfiPress L II: Potenza e flessibilità per la produzione di pannelli 

La pressa per incollaggio compatta ad alta frequenza per artigianato e industria

 

ProfiPress L II di DimterLine è una pressa per incollaggio estremamente compatta di altissimo livello tecnico che rispetta i più severi standard di sicurezza. La moderna tecnologia ad alta frequenza garantisce tempi di pressatura estremamente ridotti e giunti completamente induriti già all'uscita dalla macchina.

L'incollaggio con ProfiPress L II 2500 si rivela conveniente anche con un frequente cambio di dimensione dei pannelli grazie ai brevi tempi di attrezzaggio. Lo svolgimento automatico del ciclo di pressatura completo e lo svuotamento meccanico della pressa permettono di lavorare in modo più semplice e performante. Il pesante e solido piano della pressa consente un perfetto posizionamento delle lamelle durante la pressatura garantendo una sfasatura di altezza ridotta e una superficie regolare. Si ottiene così una migliore resa del legno e si riducono gli interventi successivi. Con ProfiPress L II anche le aziende di piccole e medie dimensioni possono produrre in modo proficuo e conforme alle richieste del mercato.

©2019 stedaimpianti